Benvenuto nel Forum di UAV Solutions
Questo spazio è dedicato a professionisti, appassionati e partner per discutere delle ultime applicazioni e tecnologie nel mondo dei droni, dai servizi industriali all’agricoltura. Condividete esperienze, idee e soluzioni innovative, sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
Con l'arrivo delle nuove normative sul BIM nel 2025 per gli appalti pubblici sopra un milione di euro, mi chiedo: è meglio formare un team interno e investire in un drone per la fotogrammetria, oppure è più conveniente contattare un professionista esterno che si occupi del volo senza dover affrontare i costi per l'acquisto del drone? Quali sono le vostre esperienze in merito?
Ciao Matteo, sicuramente strutturarsi internamente ha i suoi vantaggi: personale dedicato, team e tecnologia pronta all'uso; ma siamo sicuri sia la soluzione giusta?
A mio avviso avvalersi di professionisti esterni che operano sul campo tutti i giorni e da diverso tempo, è sicuramente una delle soluzioni più lungimiranti e ti spiego il perchè: il know-how sulla tecnologia sempre in evoluzione e i costi, soprattutto in ambito industriale elevati, fanno virare verso una scelta di questo tipo. Sicuramente ogni situazione è a se stante, e va valutata caso per caso. Siamo sempre disponibili ad un confronto quindi per capire al meglio le vostre esigenze, una soluzione non esclude l'altra.
@simone-bergamini Grazie Simone per la spiegazione esaustiva, potremmo risentirci in futuro.
Non trovi le risposte che cerchi?
Esplora le divisioni di competenza di UAV Solutions o contattaci direttamente a info@uavsolutions.it